29
Nov2018

EVENTO FORMATIVO IN TEMA DI FOOD INFORMATION

L’avvocato Pisanello parteciperà in qualità di relatore all’evento formativo “Regolamenti UE sull’etichettatura alimentare tra sicurezza, qualità nutrizionale e marketing“, organizzato dall’Azienda Sanitaria Universitaria integrata di Udine per il giorno 4 dicembre.

Il corso, rivolto al personale del controllo ufficiale ed accreditato ECM, mira a fornire un quadro generale sullo stato dell’arte dei regolamenti comunitari per l’informazione al consumatore e per la tutela della sicurezza alimentare, tra presente e futuro. In particolar modo, si tenterà di fornire una linea guida capace di orientare gli operatori del settore nel mare magnum della legislazione alimentare: partendo dal regolamento generale n. 1169/2011, toccando temi fondamentali quali l’etichettatura nutrizionale e l’indicazione delle informazioni volontarie, per concludere con una panoramica sull’articolato in tema di sanzioni, dal reato di frode all’illecito amministrativo, con particolare attenzione al nuovo decreto legislativo n. 231/2017.

All’evento saranno presenti altresì esponenti della GDO che affronteranno, nell’ambito di una tavola rotonda, le tematiche correnti della comunicazione del prodotto alimentare in Italia. In particolare, al dibattito parteciperanno  anche il dott. Fochesato, direttore generale di Despar Italia, la dott.ssa Rizzetto, responsabile e controllo qualità di Pam Panorama Spa, e il dott. Mussolin, responsabile sicurezza alimentare presso Aspiag Service – Despar Nordest.

Condividi

Lascia un tuo commento

Please enter your name.
Please enter comment.
Articoli recenti
Contattaci




Autorizzo all’utilizzo dei miei dati per la risposta, come da informativa sulla privacy policy

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti
error: Contenuto protetto !