SEMINARIO METROLOGIA LEGALE E CONTROLLO STATISTICO DEI PRECONFEZIONATI

Lex Alimentaria, Studio Legale, in collaborazione con ALMATER e METTLER TOLEDO, è lieta di annunciare che il giorno 4 aprile 2017 si terrà il seminario formativo “Metrologia legale e controllo statistico dei preconfezionati” dalle ore 13.45 alle ore 18.00, presso l’Auditorium Capretti, Sala Piamarta, in Via Piamarta 25121, Brescia.

Il seminario sarà incentrato sul tema della normativa che regola il controllo dei preconfezionati e le relative metodiche.

·        Il tecnologo alimentare illustrerà alcuni esempi pratici di applicazione in contesti produttivi offrendo il punto di vista di chi è chiamato ad implementare i controlli.

·        Il responsabile della Metrologia Legale METTLER TOLEDO analizzerà le questioni legate alle normative metrologiche focalizzando l’attenzione agli strumenti ed i relativi obblighi di legge, fornendo indicazioni su come orientarsi nella scelta dello strumento per uso legale adeguato.

·        L’esperto legale si confronterà con gli aspetti giuridici indirizzando il tema sulle conseguenze del mancato rispetto della disciplina metrologica, sia dal punto di vista dei rapporti B2B sia in chiave sanzionatoria.

I partecipanti riceveranno copia dei materiali relativi all’evento ed un attestato di partecipazione.

La partecipazione è gratuita e regolarizzata da conferma scritta. Per procedere all’iscrizione cliccare qui