Corso di formazione "Allergeni alimentari e gestione del rischio responsabilità", Napoli, 24 gennaio 2015

Lex Alimentaria Studio legale in collaborazione con l’Ordine dei Tecnologi Alimentari di Campania e Lazio ha organizzato il Corso di formazione: “Allergeni alimentari: gestione del rischio e delle responsabilità”, che si terrà in Napoli, presso il RAMADA NAPLES HOTEL, Via Galileo Ferraris n°40 - 80142 Napoli, il 24 gennaio 2015 (9:30 – 17:30).

La gestione degli allergeni rappresenta uno degli elementi chiave della sicurezza degli alimenti, soprattutto alla luce dell’aumento del numero di soggetti interessati e della crescente attenzione del legislatore rispetto a tali rischi per la salute. La gestione dei requisiti cogenti e delle situazioni di emergenza (ritiro/richiamo) sono uno dei presupposti per adeguate forme di comunicazione verso il cliente, il consumatore e le autorità di controllo.

Il corso, della durata di 6 ore,  mira a fornire una attenta disamina dei requisiti di conformità previsti dalla normativa comunitaria e nazionale relativi alle sostanze o prodotti che provocano allergie o intolleranze alimentari. A ciò seguirà la valutazione dei diversi pericoli giuridici per l’impresa alimentare connessi agli allergeni al fine di consentire una gestione consapevole delle responsabilità giuridiche correlate.

Per informazioni sulla partecipazione: clicca qui