PRECONFEZIONATI: CONTROLLI DI LINEA A 360*

Lex Alimentaria Studio Legale, in collaborazione conMettler Toledo e Almater, è lieto di annunciare il corso “Preconfezionati- Controllo in linea a 360°”, previsto per il giorno 7 marzo 2017, dalle ore 10:00 – 16:00, presso Hotel Nazionale, in via Marconi 23, Desenzano, e per il giorno 09/03/2017,  dalle ore 10.00 -16.00, presso Hotel Sporting, Viale Vespucci 20, Rimini.

Il seminario affronterà il tema del controllo dei preconfezionati, un fenomeno sempre più sentito dagli operatori del settore alimentare (OSA) che vogliano conformarsi agli ultimi standard BRC-IFS-FSMA e alle specifiche della GDO. Nel corso di questo seminario Mettler Toledo, Almater e Lex Alimentaria Studio Legale si approcceranno all’argomento da diversi punti di vista.

Gli specialisti METTLER TOLEDO analizzeranno le diverse tecnologie di controllo e le loro applicazioni pratiche ed integrazioni in linea:

 ·        Controllo peso netto (selezionatrici Ponderali)

·        Rivelazione Metalli (Metal Detector)

·        Rivelazione contaminanti fisici (Raggi X)

·        Visione confezioni in linea (Vision Inspection)

Almater e Lex Alimentaria affronteranno glia argomenti relativi alla gestione delle non conformità e della crisi in azienda:

·        Il controllo dei contaminanti alla luce della normativa volontaria

·        Corpi estranei e responsabilità del produttore

·        Il prodotto a rischio e la gestione della crisi

·        L’integrazione delle competenze legali e tecniche per una migliore gestione della crisi

I partecipanti riceveranno copia dei materiali relativi all’evento ed un attestato di partecipazione.

La partecipazione è gratuita e regolarizzata da conferma scritta. Per procedere all’iscrizione: cliccare qui. Il numero di partecipanti è limitato e subordinato ad un numero minimo.