ARTICOLO 62: QUALI PROSPETTIVE DI IMPLEMENTAZIONE

Se ne discuterà a Bari il 28 febbraio 2013 presso la Sala Convegni di Confindustria Bari e BAT (Via Amendola 172/R, Bari) al convegno “I benefici attesi o imprevisti rappresentati dal nuovo ARTICOLO 62”, organizzato da Certiquality e Confindustria, con la partecipazione dell’avv. Daniele Pisanello (Lex Alimentaria Studio legale) e Confagricoltura (Luca Lazzaro).

Il 24 ottobre 2012 è entrato in vigore l’articolo 62 del decreto legge 24 gennaio 2012, n. 1, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 marzo 2012, n. 27, “Disciplina delle relazioni commerciali in materia di cessioni di prodotti agricoli e agroalimentari”. L’entrata in vigore di questo articolo rappresenta una rivoluzione dei rapporti Business to Business nel settore agroalimentare, in quanto fornisce regole definite in materia di contenuto e forma dei contratti, pratiche commerciali sleali, termini di pagamento, ecc.

La materia in oggetto è quindi di incredibile attualità, ma a pochi mesi dall’entrata in vigore persistono forti dubbi interpretativi e applicativi; questo evento, al quale partecipano i principali rappresentanti delle parti sociali, si pone come obiettivo quello di fare chiarezza e aiutare le aziende del comparto agroalimentare a capire meglio i termini della nuova disciplina commerciale con cui devono quotidianamente confrontarsi.

Per ulteriori informazioni:

www.certiquality.it/convegnoArticolo62Bari oppure contattare:

CERTIQUALITY - Direzione Marketing & Industry Management - tel. 02.80691778 - fax 02.80691710 – marketing@certiquality.it